Moto Club Gli Angeli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

moto gp philipp island e pagelle

Andare in basso

moto gp philipp island e pagelle Empty moto gp philipp island e pagelle

Messaggio  Anther Dom Ott 05, 2008 6:59 pm

Gran bella gara quella corsa sul circuito di Phillip Island in Australia: Chi si aspettava, a mondiale assegnato, una corsa rilassata ha dovuto ricredersi. Casey Stoner si porta a casa una vittoria meritata, la quinta stagionale al termine di una gara emozionante e ricca di sorpassi, caratterizzata dalla fantastica rimonta di Valentino Rossi partito, dopo le qualifiche di ieri rovinate dalla caduta negli ultimi minuti, in dodicesima posizione e giunto al traguardo alle spalle di Stoner, davanti ad uno strepitoso Hayden. Partenza fulminante di Stoner, seguito da Hayden e Lorenzo con Pedrosa che cade ed è subito fuori. Stoner e Hayden fanno subito il vuoto, mentre alle loro spalle si forma un terzetto formato dal sorprendente Toseland con la Yamaha del team Tech3, Lorenzo e Nakano. Intanto si scatena nel suo show Valentino che raggiunge, sorpasso dopo sorpasso, il terzetto e infila, in successione,Nakano, Lorenzo e Toseland, portandosi alle spalle di Hayden in terza posizione, a quasi sei secondi dall’americano della Honda quando ormai mancano nove giri al termine. Mangiando decimo dopo decimo, Rossi raggiunge Nicky e si prende la seconda posizione superandolo in fondo al rettilineo quando è cominciato l’ultimo giro. La davanti, dopo una prima parte di gara passata in compagnia di Hayden, Stoner fa gara a se e va a cogliere un successo voluto e meritato nel gran premio di casa. Bella anche la battaglia per il quarto posto, che vede prevalere Lorenzo su Nakano, Toseland e un grintoso Dovizioso. Male De Angelis caduto, e Capirossi decimo. Ultima posizione per Melandri a 1’11” dall’ormai quasi ex compagno di squadra Stoner.



Da segnalare la vittoria di Marco Simoncelli nella gara delle 250 che compie, così, un bel passo avanti nella corsa all’iride: ora, a due gare dal termine, il vantaggio dell’italiano sul rivale spagnolo Bautista è di 32 punti. Mondiale assegnato, invece, anche nella classe 125. Con la vittoria in Australia, il francese Di Meglio si aggiudica il titolo con due gare di anticipo. Nulla da fare per l’italiano Simone Corsi, secondo in classifica.

ECCO LE MIE PERSONALISSIME PAGELLE!

CASEY STONER : VOTO 10 Un weekend di gara perfetto. Trova subito un buon feeling con la moto e impone il suo ritmo. Hayden non lo impensierisce minimamente, e casey porta a casa la sua quinta vittoria stagionale nel 100esimo gp della ducati in moto gp.

VALENTINO ROSSI : VOTO 9 La gara di Rossi si colmpica ancor prima della partenza, quando nelle qualifiche per un dritto finisce rovinosamente a terra a pochi minuti dalla fine e ciò non gli permette di sfruttare le gomme da tempo. In gara è una bestia rara e dalla dodicesima posizione arriva fino alla seconda passando all'ultimo giro Nicky Hayden recuperandogli un distacco di oltre 6''. Coriaceo.

NICKY HAYDEN : VOTO 8 L'americano sente aria di ducati e porta la sua honda gommata michelin subito dietro a stoner nelle prime battute, salvo poi rendersi conto che casey viaggiava su ben altri ritmi. Nell'ultimo giro cede il passo anche a Rossi. Una gara positiva per Nichy. Vorremmo vederlo sempre così.

JORGE LORENZO : VOTO 7 beffa nelle battute finali Toseland e Dovizioso classificandosi al quarto posto. Durante la gara però non sembra avere il ritmo e la costanza dei primi.

SHINYA NAKANO : VOTO 6,5 Sinceramente da una honda ufficiale con gomme bridgestone ci saremmo aspettati di più. il buon shinya fà quello che può e conclude quinto facendo il suo miglior risultato stagionale.

JAMES TOSELAND : VOTO 7,5 Gran bella casa del pianista inglese che dà del filo da torcere perfino a Valentino Rossi, segno che james è cresciuto e sulla piste che conosce può dire la sua. Adesso però vorremmo anche vederlo sul podio.

ANDREA DOVIZIOSO :VOTO 8,5 Gara strepitosa per il forlivese che nelle prime battute si ritrova in ultima posizione. Fà una rimonta "alla ROSSI", e considerando che guida una honda privata lentissima gommata michelin è un grande risultato. L'anno prossimo andrà in HRC e sarà tra i protagonisti a giocarsi il mondiale, segno che il ragazzo è abbastanza maturo, sbaglia poco e attacca molto. ci piace.

gli altri italiani: LORIS CAPIROSSI VOTO 6 Chiude in decima posizione su una suzuki che di andar forte proprio non ne vuole sapere. sufficienza al pilota , ma non alla moto e al team. Segno che qualcosa all'interno non funziona a dovere.

MARCO MELANDRI VOTO 5 Gara anonima dall'inizio alla fine. Marco fà un altro sport. Le avrebbe prese anche da molte 250 oggi. per fortuna mancano soltanto due gare. L'incubo per Melandri stà per finire. Spero!

ALEX DE ANGELIS S.V. Cade al primo giro. Alex non conclude nulla di buono, così come accadeva in 250. Lo merita davvero il posto nel team di Fausto Gresini?

alla prossima.....ciauuuuu
Anther
Anther

Messaggi : 72
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.