Moto Club Gli Angeli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

moto gp : USA LAGUNA SECA

2 partecipanti

Andare in basso

moto gp : USA  LAGUNA SECA Empty moto gp : USA LAGUNA SECA

Messaggio  Anther Mer Lug 23, 2008 1:19 pm

ROSSI TRIONFA A LAGUNA SECA IN UNA DELLE GARE PIù BELLE DELLA SUA CARRIERA!!!!

Nessuno si sarebbe aspettato un Rossi così, che in qualifica pativa un distacco esorbitante dall' australiano Stoner. La battaglia è cominciata già al primo giro, quando Vale ha infilato Casey alla curva 7, ma forse il momento più bello è stato il sorpasso al cavatappi con un Rossi che esce largo e và a chiudere la curva con le ruota sulla ghiaia e riesce in un impresa funambolica a mantenere in piedi la moto. Agli altri restano solo le briciole, giacchè il terzo più veloce in pista, Chris Vermeulen, si becca circa un secondoal giro. I due rimangono incollati fino a otto giri dalla fine, quando Stoner, un pò in affanno rispetto a Rossi, rischia di tamponare il pesarese e và lungo all'ultima curva e incappa in una banale scivolata. La gara si chiude senza il finale combattuto che ci aspettavamo. sul gradino più basso del podio sale un ottimo Vermeulen. Pesanti sono le parole di Stoner nei confronti di Rossi che lo accusa di una condotta di gara pericolosa e rifiuta di stringere la mano a Rossi minacciandolo di vendicarsi alla prossima gara. Esprimo la mia personalissima opinione: " è dal 96 che fito Rossi. Sono cresciuto guardando Vale. Mi piace la sua umiltà, il suo modo di prendere le cose, anche le sconfitte più dure. Ho sempre avuto simpatia anche per Stoner, ma non lo Stoner di oggi, quello che in 250 si faceva soprannominare "rolling" stoner, per le sue innumerevoli cadute (21 in una sola stagione,tra prove e gara). Oggi Stoner è il campione del mondo attuale, e c'è chi lo paragona a Valentino che di mondiali ne ha vinti 7, l'antipatico biaggi che ne ha vinti 4, capirossi, doohan,ecc ecc... ora potete dire tutto ciò che volete, ma Casey non ha dimostrato di essere un vero campione degno di nota,almeno non domenica.Ma non per il suo modo di guidare,per il talento che non si discute, che su quella ducati brucia semafori si è esaltato. Stoner si è comportato come tutti i piloti mediocri. frustrato dalla batosta e dal danno "psicologico" ha commesso un sacco di errori, sia in gara che dopo. Ha accusato Rossi di essere antisportivo, che la prossima gara si sarebbe"vendicato". ma che parole sono queste?Perchè non riesce ad accettare questa sconfitta?che poi,di sconfitta non si può parlare in una gara così, con tempi fotocopia, sorpassi, staccate al limite. in gare come queste, arrivare primi o secondi è la stessa cosa moralmente. Forse lui si diverte di più a fare quelle gare in cui fà: primo nelle libere del venerdì, pole position il sabato,primo nel warm-up di domenica mattina e primo in gara?? finora lo ha fatto grazie ad una ducati impeccabile.e non dite che non è così.Cosa ha fatto Stoner dopo il mugello, quando la ducati era ritornata umana??dalla gara di barcellona in poi,avuti gli aggiornamenti al motore e alla centralina cosa ha fatto?è ritornato a fare l'androide e noi che guardavamo la moto gp,vedevamop gare da formula uno.E non venitemi a dire che "Melandri ha la stessa moto e cosa fà?" ma siete sicuri che Melandri abbia la stessa moto?Io ho passato ore ed ore al computer a capire, a cercare indizi, e ho trovato almeno 15 dettagli che mi fanno dire tranquillamente che le moto di Stoner e Melandri si assomigliano soltanto!!è normale poi che il cervello di un pilota è sottoposto a questo stress e commette errori su errori. Io non sono nè contro Stoner, nè contro la ducati. voglio solo dire a quegli antisportivi che tifano contro valentino (e molto probabilmente sono tifosi irrealizzati di max biaggi che ha preso paga nella sua pista preferita da michel fabrizio), che possibilmente cambiate sport!! questo non è il calcio!! Le gare di moto ogni domenica sono una festa, per poi andare con gli amici al bar e prendere un pò in giro gli amici che hanno preso paga e dire:" ma quando vince il tuo pilota, che sennò ogni domenica devo offrire io da bere??". Non snaturiamo il motomondiale. Diamo spazio alle nostre idee più pure. Che sia Rossi,che sia Stoner, che sia Hayden (non sia mai!) il vincitore del mondiale 2008, vogliamoci bene e divertiamoci con quello che ci fà sognare e che è per tutti noi, lo sport più bello del mondo.

Anther



la sintesi della gara
Anther
Anther

Messaggi : 72
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

moto gp : USA  LAGUNA SECA Empty Re: moto gp : USA LAGUNA SECA

Messaggio  Roby Ven Lug 25, 2008 12:58 pm

Alla prossima e forza DUCATI made in Italy.

Roby

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.